Domande frequenti

 

Cos’è il Kung Fu?
Il termine Kung Fu significa abilità  acquisita attraverso la pratica.  Nell’'arte marziale  si praticano principalmente forme o modelli (Taolu ) che sono una sequenza di mosse messe insieme per formare delle tecniche di routine che provocano un’approccio visivo sorprendente nei riguardi dello spettatore , ma anche wrestling (shuai Jiao ), bloccaggio (Qin  Na) e armi tradizionali .

Il Kung Fu è migliore delle altre arti marziali
Nessuna arte marziale può essere veramente definita migliore  di un’altra. Se un’ arte marziale dice di essere  migliore di altre arti  marziali, allora non si è compreso realmente il significato delle arti marziali. La domanda da porsi è se un arte marziale può essere può essere idonea ai tuoi obbiettivi, a ciò si trova risposta soltanto individualmente. Bisogna abbandonare il proprio ego per divenire una persona migliore di quello che si è.

Quale età è indicata per la pratica del KungFu?
Il Kung Fu può essere praticato dalla giovinezza fino all’età anziana.
L’Hung Gar è uno stile tradizionale, nonostante l’età che avanza, si può concentrare la pratica su tecniche di respirazione e che sviluppano la propria energia intreriore.

Quanto tempo occore per divenire cintura nera?
Dipende. Il viaggio per ognuno  è diverso da un altro, quindi non c’è una  risposta definitiva. Le arti marziali dovrebbero essere affrontate come  un viaggio di una vita. Ecco perchè le vere leggende delle arti marziali hanno, e continuano a praticare le arti marziali proprio negli anni più avanzati della loro vita.

In che fascia oraria si tengono le lezioni?

Le lezioni di gruppo sono in genere tenute in orario serale, è possibile contattare il responsabile per vedere se c’è possibilità di praticare in gruppo in altri orari o avere delle lezioni individuali.

 

 

]